Sfatiamo alcuni luoghi comune sull’Italia con un Video

Un iniziativa lodevole e meritevole di essere condivisa e commentata da tutti. Un video che può diventare virale e che mostri una fetta produttiva e positiva dell’Italia che ogni giorno lavora e cresce con sacrificio e dedizione.

Cito testualmente dal profilo Youtube del Ministero Sviluppo Economico

Il Vice Ministro Calenda ha mostrato in anteprima a Davos un video – che il Ministero e ICE hanno prodotto – per evidenziare i nostri punti di forza e sfatare alcuni dei principali luoghi comuni sull’Italia, cioè che il Made in Italy sia in grado di esprimere solo prodotti della moda e del design, oltre che naturalmente agroalimentari. Il video “ITALY THE EXTRAORDINARY COMMONPLACE” confuta gli stereotipi sull’Italia e la racconta dunque quale essa è, cioè un grande produttore di beni tecnologici, secondo esportatore europeo nel settore meccanica e automazione.

 

Nonostante gli enormi problemi di ogni giorno, la difficolta nell’andare avanti, il lavoro che manca ed i sacrifici che i nostri Politici ci spingono a compiere, la nostra storia, la nostra Patria, la nostra Italia, va amata e difesa sempre a spada tratta, sperando in un futuro più roseo per tutti!

Buona Visione

Giovanni Coppola