Project Description

Configurato la rete locale dell’azienda informatica HELPER di Partinico, curandone anche la realizzazione della struttura VoIP.

Rete Locale

Configurazione di 1 Router Cisco 2821, Switch Cisco Catalyst 500 e  di due Switch Netgear Layer3.
La logica di gestione della struttura informatica e basata sulla creazione di diverse Vlan per le relative aree aziendale per una migliore gestione e distribuzione del traffico in rete. Configurando opportunamente gli aspetti di QoS si e’ ottimizzata la banda per un migliore utilizzo del VoIP.

Centralino Telefonico Voip

Nessun costo di gestione centralino telefonico in quanto non e’ soggetto a canoni di manutenzione, per realizzarlo è stato progettato utilizzando software opensource e quindi nessun costo di licenza.
Si sono utilizzati e configurati telefoni Cisco 7911g in modalità SIP e 2 Cisco 7961
Attualmente il sistema è in funzione da circa 3 anni.

In breve alcune delle funzioni svolte dal centralino telefonico voip:

    • Gestione di 2 Borchie ISDN
    • Gestione degli Interni
    • Gestione di diverse numerazioni VoIP (Eutelia)
    • Interni Remoti per telelavoro
    • Fax Server (I fax vengono ricevuti sulla casella di posta di ciascun dipendente in allegato come PDF)
    • Ogni dipendente ha il proprio fax per inviare e ricevere i fax.
    • Invio dei Fax attraverso una comoda interfaccia WEB, anche da remoto.
    • Voicemail (Segreteria Telefonica)
    • Messaggio di aperto e chiuso
    • Gestione automatica dell’aperto e chiuso secondo un orario, giorno, anno, mese.
    • Firewall VoIP
    • Funzionalità da Piccolo Call Center con Codec g729
    • etc…

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Project Details

  • Client Helper SRL
  • Date 22 Maggio 2012
  • Tags Centralini VoIP

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