Perchè creare una pagina facebook invece di un profilo?

Perche’ Creare una pagina facebook invece di un profilo?

Spesso gironzolando su facebook noto che molte Aziende creano un profilo perosonale invece di una pagina su facebook.
Utilizzare un “profilo utente” per promuovere la propria attività commerciale su Facebook è uno dei maggiori errori in cui le attività commerciali normalmente incorrono. Questo errore porta alla cancellazione del profilo senza preavviso da parte dello STAFF di Facebook (FB) dopo poche segnalazioni ricevute.
In questo articolo cercherò di spiegare i motivi per cui un’Azienda deve creare la propria Pagina Facebook, quella che una volta veniva chiamata Fan Page.
La stessa Facebook nel regolamento lo evince espressamente, basta collegarsi su https://www.facebook.com/legal/terms e leggere il punto 4  che cito testualmente:

4. Registrazione e sicurezza dell’account
Gli utenti di Facebook forniscono il proprio nome e le proprie informazioni reali, e invitiamo tutti a fare lo stesso. Per quanto riguarda la registrazione e al fine di garantire la sicurezza del proprio account, l’utente si impegna a:
Non fornire informazioni personali false su Facebook o creare un account per conto di un’altra persona senza autorizzazione.
    Non creare più di un profilo personale.
    Non creare un altro account senza il nostro permesso se l’account originale viene disabilitato.
    Non utilizzare il proprio profilo personale per ottenere profitti commerciali (ad esempio vendendo il proprio messaggio di stato a un inserzionista).
    Non usare Facebook se non ha raggiunto i 13 anni.
    Non usare Facebook se è stato accusato di crimini sessuali.
    Assicurarsi che le proprie informazioni di contatto siano sempre corrette e aggiornate.
    Non condividere la propria password (o, nel caso degli sviluppatori, la chiave segreta), né consentire ad altri di accedere al proprio account o di eseguire qualsiasi altra azione che potrebbe mettere a rischio la sicurezza del suo account.
    Non trasferire a terzi il proprio account (compresa qualsiasi Pagina o applicazione amministrata) senza il nostro previo consenso scritto.  
Se l’utente seleziona un nome utente per il proprio account, Facebook si riserva il diritto di rimuoverlo o reclamarlo, qualora lo ritenga appropriato (ad esempio, se il proprietario di un marchio si lamenta del fatto che un nome utente non è
in relazione diretta con il nome reale dell’utente).

Questo solamente potrebbe bastare per spingere chi gestisce un attività commerciale nell’usare una pagina facebook invece di un profilo personale.Per giunta Facebook fornisce a tutti la possibilità di segnalare eventuali casi sospetti direttamente dal profilo ritenuto tale (Segnala/blocca questa persona).
Se tutto questo non vi avesse ancora convinto si può tranquillamente affermare che Facebook è un Ottimo Strumento di Promozione Aziendale è un modo efficace per Aumentare il Business della vostra azienda o attività.
Realizzare una Pagina Facebook per un azienda, potrebbe rendere il vostro marchio/nome più conosciuto e attrarre nuovi potenziali clienti grazie alla Socialità e alla Comunicazione Web si puo’ venire in contatto con soluzioni o prodotti di
cui ignoravano l’esistenza.
E’ Gratis!
La creazione di un Profilo Aziendale su Facebook (Pagina) richiede 10 minuti circa e sono a disposizione in rete centinaia di guide su come farlo.
Infatti alla creazione di una Pagina Facebook va abbinata un adeguata strategia promozionale, si inizia gia’ a parlare di  Facebook Marketing. Per gestirla se poi ci fosse bisogno d’aiuto per Ottimizzarla potete affidarvi comunque ad un
Programmatore di Pagine Facebook, Consulente informatico etc.
Non pensiate che il numero di Mi piace sia la sola cosa importante o meglio non è solo quello che importa, esistono decine di modi “artificiosi” per collezionare Mi piace, ma avere centinaia di Mi piace solo per far numero disperderà solo
tempo ed energie. Meglio numeri più contenuti e percentuali di utenti “genuini e interessati alla vostra azienda”.
Non sottovalutare la Potenza di una Rete Sociale, siamo tutti predisposti a “condividere buone esperienze” o “condividere quelle negative”, considerare e curare i propri Fan significa che aumenterà le probabilità che un utente consiglierà i
vostri servizi ad altri membri della rete sociale, creando un flusso di nuovi fan/clienti.
Per concludere una pagina facebook non ha il limite di “amici”, mentre un profilo personale si, (5000), una pagina facebook ne puo’ avere tantissimi, basta pensare al caso della Coca cola con 36 milioni di fan, avete letto benissimo, Trentaseimilioni! (http://www.facebook.com/cocacola)
Inltre le pagine possono essere promosse utilizzando gli annunci, inserzioni pubblicitarie che, se ben utilizzate, hanno un basso costo e portano a ottimi risultati.

Vi siete convinti?

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