Come disabilitare avvio automatico dei video su facebook

 

Di recente Facebook ha introdotto la novità dei video che si riproducono in modo automatico senza il consenso dell’utente.  A mio personale pensiero, questa sembrerebbe essere la risposta da parte di Facebook per contrastare tutti quei post creati da applicazioni non propriamente benigne in cui la gente inconsapevolmente cade attirata magari da una notizia “curiosa”.

Una delle regole principali per non incappare in simili problemi resta ovviamente il buon senso ed il non fidarsi eccessivamente di link a video “curiosi”.

Ma se volessimo disattivare il video in avvio automatico (autoplay)?

Nessun problema il percorso e’ abbastanza semplice.

Basta posizionarsi sul simbolo della rotellina, poi  su impostazioni ed infine, come si evince dall’immagine allegata, recarsi nella sezione Video e li Vi sarà data la possibilità di disattivare la riproduzione  automatica dei video. Questo settaggio vale soltanto se state utilizzando Facebook dal Vostro Computer. Se utilizzare Facebook mobile, dovrete a sua volta disabilitarlo anche nell’applicazione di Facebook.

Raccomando ancora una volta, se disattivate la riproduzione automatica dei video, di prestare sempre massima attenzione ai link che gli amici condividono, quelli eccessivamente “curiosi” possono riservare spiacevoli sorprese.

Se Vi servono ulteriori informazioni non esitate a mandarmi un messaggio su Facebook!

 

facebook video autoplay